Dal Comitato di Quartiere Torre Spaccata riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

 

Roma 2 agosto 2016

 

COMUNICATO STAMPA

 

DEGRADO E DISAGI PER I CITTADINI DI TORRE SPACCATA: Musica a tutto volume, cumuli di rifiuti e prostitute

 

Sono numerose le segnalazioni ricevute dai cittadini residenti di Torre Spaccata, in prossimità di Viale Romanisti-Togliatti che denunciano l’impossibilità di vivere una domenica in santa pace. Oramai, a partire da giugno ogni domenica si tiene presso il centro sportivo Academy Qualcio Roma un raduno di cittadini sudamericani che festeggiano dalle 13.00 alle 24. La musica che accompagna il raduno viene erogata a volume altissimo, senza tener conto della normativa vigente e delle abitazioni limitrofe al centro sportivo.

In piena estate, i residenti sono costretti a chiudere balconi e finestre, per evitare il disagio domenicale.  Le telefonate ai vigili del VI Municipio sono state tante, ma ad oggi la situazione non cambia.

E’ evidente la responsabilità dei proprietari del Centro Sportivo che dovrebbero far rispettare le regole ma evidentemente il problema per loro non si pone.

Domenica 31 luglio, dopo l’ennesima segnalazione, è arrivata una pattuglia dei Vigili.  Ci auguriamo che da essa scaturisca una soluzione definitiva!

In attesa….. i cittadini continuano a subire da tempo questo disagio  indifesi ed ignorati.

A valle di tutto ciò è da considerare anche il fatto che la domenica notte, vicino ai cassonetti dell’immondizia presenti in zona, vengono depositati decine di sacchi pieni di bottiglie e di tutto ciò che viene prodotto e scartato durante la giornata. Le foto postate da cittadini sulla pagina FB del CdQ ne sono la testimonianza chiara ed evidente. Gli operatori AMA che operano in zona sono stati avvertiti della provenienza di tali sacchi, ma oggi ancora vengono depositati ai soliti posti. 

Questa situazione si aggiunge al degrado presente nelle immediate vicinanze, nel parco all’incrocio tra viale dei Romanisti e Viale Palmiro Togliatti, dove si registra la presenza notturna di 4 prostitute che operano indisturbate….

 

Capiamo bene i fastidi acustici degli abitanti di Torre Spaccata, essendo gli stessi che soffrono tutti coloro che vivono nei pressi delle manifestazioni estive. Cogliamo inoltre qualche elemento comune rispetto alle storie che riportano gli amici del parco del Pineto, con anche lì una comunità sudamericana che non si comporta come dovrebbe.

Agli amici di Torre Spaccata consigliamo di presentare un esposto ai vigili ogni volta che il problema si presenta, possibilmente da parte di più persone, perché solo denunciando formalmente i problemi questi prima o poi, a volte, vengono presi in carico. Mentre in assenza di esposti o denunce essi semplicemente non esistono.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria