Mercoledì la presentazione di “Io Segnalo”. Siete tutti invitati

Io segnalo

 

L’appuntamento è alle 18.00 alla Casa della Città (metro Garbatella). Sarà un confronto aperto tra il comandante della Polizia di Roma Capitale Clemente, i principali blogger romani e i cittadini. Tema dell’incontro: il nuovo sistema web per colloquiare con i Vigili. Ve ne avevamo parlato la scorsa settimana presentando i vantaggi ma sottolineando anche alcune perplessità. Diarioromano, infatti, assieme ad altri blog, ha potuto testare in anteprima “Io Segnalo”, apprezzando lo sforzo di modernizzazione che il comandante Clemente sta imprimendo al corpo, ma anche evidenziando possibili criticità.

Mercoledì invece sarà la volta dei cittadini. Tutti potranno intervenire proponendo il proprio punto di vista. Anche noi saremo presenti per ascoltare l’intervento di Clemente e offrire alcuni suggerimenti.

Io Segnalo, lo ripetiamo, permetterà agli utenti registrati di chiamare una pattuglia dei Vigili per questioni più urgenti, senza bisogno di passare per il centralino troppo spesso intasato. E consentirà di presentare segnalazioni su problemi meno urgenti che potranno essere seguiti per valutare se l’intervento degli agenti è stato risolutivo o meno.

Se volete approfondire, vi invitiamo a rileggere il nostro articolo. Quella di mercoledì è un’occasione interessante per confrontarsi direttamente con Raffaele Clemente, senza mediazioni e per testare il nuovo sistema.

 

Condividi:

2 risposte

  1. grandi aspettative per questa iniziativa e cogliamo anzitutto un primo aspetto positivo: si è scelta una denominazione italiana, senza scimmiottare termini o slogan stranieri.
    è un buon inizio, ben fatto comandante!

  2. Aldo Fabrizi, riferendosi al ventennio, diceva: allora era proibito parlare, ora parli , parli, ma nessuno ti ascolta.
    Speriamo non sia questo il caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria