Dal Comitato di Quartiere di Tor Sapienza riceviamo e pubblichiamo le fotografie inquietanti di lastre di amianto comparse nelle vie del quartiere in queste ore. Oltre ai consueti copertoni. Qui di seguito le immagini e il comunicato del CdQ
IO INQUINO …la follia è giunta tra noi
Ovvero NUOVI ARRIVI all’EXPO Padiglione Tor Sapienza.
Questa città NON è un Campo Rom
Mentre debutta – rigorosamente in fase sperimentale- IO SEGNALO, il nuovo portale del Comune di Roma attraverso il quale poter segnalare degrado, discariche, insediamenti abusivi ecc ecc, al Padiglione Tor Sapienza, in pieno EXPO, in pieno giorno, al centro di uno degli incroci più grandi fra Via Collatina e Via Giorgio de Chirico, a 2 metri dal piazzale dove i Furgoni “fantasma” appartenenti agli abitanti del Camp Rom di Via Salviati vengono parcheggiati è sbucato L’AMIANTO.
Dopo l’immane quantità di pneumatici segnalati l’altro giorno adesso, sempre rotolando ( pur non avendo forma circolare) sempre DA SOLO, nella speranza di poter invecchiare in compagnia giungono a Tor Sapienza lastre di Amianto – senza padrone e senza cittadinanza-.
Mentre il Campidoglio ne inventa sempre una nuova per rimandare azioni di polso e di sostanza, volte a stroncare il fenomeno,( una volta per tutte!!) continuiamo a segnalare un TRAFFICO di Rifiuti nel campo di Via Salviati in cui i furgoni “fantasma”, trasportano rifiuti che vengono bruciati dalle “tremolanti stufette” all’interno delle baracche “delle morte”
NON sono certo due barriere di cemento….ad aver arrestato il fenomeno.Tutto prosegue come prima, tutti sono tranquilli, nell’aver apparentemente compiuto il proprio dovere.
A Tor Sapienza, si sta scrivendo una versione aggiornata el Gattopardo !!
—
Giuseppe Giorgioli
Segretario C.d.Q. e addetto ai rapporti Stampa e Istituzioni