Vi avevamo informato sul nuovo ricorso al Tar presentato dalla SCI, una importante ditta di pubblicità esterna, con il quale veniva chiesta la sospensiva di alcune parti della delibera 380/2014 del Comune di Roma.
L’udienza del 6 maggio, però, non si è più tenuta. L’avvocato Clarizia, legale della Sci in questo procedimento, ha revocato la richiesta di sospensiva. E pertanto i giudici non hanno fatto altro che rinviare la decisione sulle altre richieste della ditta ad altra data. Infatti la Sci, come molte altre imprese del settore, hanno impugnato sia il Prip (il Piano Regolatore della Pubblciità), sia la riforma del Regolamento sulle Affissioni.
Le associazioni cittadine che da tempo si battono per il problema cartelloni sono intervenute a fianco del Campidoglio e a difesa dei due provvedimenti.
L’udienza che affronterà i ricorsi di molte ditte (ma non della Sci) si terrà il prossimo 20 maggio. Vi faremo sapere immediatamente come andrà, dato che da questa decisione dipende l’intera riforma dei cartelloni a Roma.
Per chi volesse approfondire, conoscere nel dettaglio i nomi delle ditte ricorrenti ed avere altre informazioni sull’argomento consigliamo di leggere l’articolo pubblicato sul sito romano di Vas.