Una spiegazione è dovuta, Presidente De Vito

Da un po’ sta girando in rete il video seguente, che mette in relazione la dichiarazione in Assemblea Capitolina del Sindaco Raggi sulla soluzione scelta per la società Multiservizi con quanto dichiarato sullo stesso tema da Marcello De Vito a marzo 2015.

 

[youtube url=”https://youtu.be/TxQFBbA5Ve4″]

 

Come si può apprezzare, le due posizioni non potrebbero essere più antitetiche.

Pur comprendendo quanta diversità possa esserci nel vedere le cose dall’opposizione piuttosto che dai banchi del governo, noi pensiamo che i tanti lavoratori che hanno fatto affidamento sulle chiarissime parole che Marcello De Vito ha pronunciato a marzo del 2015, dandogli probabilmente il proprio voto alle ultime elezioni e magari convincendo altri a votarlo, abbiano il diritto di ascoltare dallo stesso De Vito una esauriente spiegazione di come la realtà possa essersi modificata di 180 gradi nel suo passaggio dall’opposizione alla maggioranza.

La cosa veramente inaccettabile non è infatti il cambiare parere su una certa questione, bensì il farlo alla chetichella, senza dare spiegazioni, contando sul fatto che col tempo tutto passa e nessuno si ricorda più delle cose dette. È vero che questi sono purtroppo i modi tipici del politico medio italiano, ma il M5S aveva promesso di mandarli in soffitta certi comportamenti ed il prendere atto della velocità con cui invece li ha fatti propri non può che far perdere le speranze per la città di Roma ma anche per le possibilità di riscatto dell’intero paese.

Peraltro nel video vi è una dichiarazione del Sindaco Raggi che appare indirizzata proprio al Presidente De Vito. Eccola:

 

… come probabilmente hanno fatto tante persone che per anni hanno sobillato alcuni lavoratori, proponendo soluzioni più o meno inverosimili, anche, lo dico senza timore, forse con il preciso scopo di garantirsi un consenso politico, secondo me dovrebbero vergognarsi

 

Faccia quest’atto di responsabilità il Presidente De Vito, utilizzi l’Assemblea Capitolina che presiede oppure la sua pagina facebook, ma dia una qualche spiegazione sul contenuto del video di cui sopra. In assenza di ciò non potremo che dare anche Marcello De Vito completamente acquisito alla politica politichese, con tanti saluti alle promesse di cambiamento sue e del movimento che in qualche modo rappresenta.

 

Una parola infine sul Sindaco Raggi, che dopo le pompose dichiarazioni in Assemblea Capitolina sulla soluzione adottata dal suo governo, a distanza di qualche settimana si dice sorpresa dei circa 700 licenziamenti annunciati dalla Multiservizi. È l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di Virginia Raggi al ruolo che si è ritrovata a ricoprire, con le condizioni della città a certificarlo quotidianamente.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria