E Ponte Nomentano diventò una discarica di materiali edili

Da Roberta, riceviamo e pubblichiamo la denuncia delle terribili condizioni sotto Ponte Nomentano. Ci eravamo già occupati di quest’area centrale ma abbandonata e avevamo inviato la fotografia al Municipio. Purtroppo, a distanza di un anno la situazione non solo non è cambiata ma è addirittura peggiorata icona180

 

Spettabile redazione di diarioromano vi scrivo perché ho paura. Abito in via Tripoli e quotidianamente passo a piedi sotto il Ponte Nomentano per andare a lavoro. Ma ogni volta per me è una esperienza che mi crea ansia. Non solo tante brutte facce ma macchine rubate con vetri rotti, falò, ubriachi e rifiuti. Da alcuni mesi ho notato un via vai di furgoni che scaricavano sacchi quando fa buio. E infatti ora è pieno di materiali edili e calcinacci abbandonati. Ci saranno 80 o 90 sacchi in tutti gli angoli. Si può fare qualcosa per questa terra di nessuno? Possiamo avere il diritto di passeggiare senza passare in mezzo ad una discarica e ad un accampamento? Questa città è davvero senza speranza. Vi allego le fotografie che ho fatto alcuni giorni fa, grazie.

Roberta

 

rifiuti ponte nomentano5

rifiuti ponte nomentano3

rifiuti ponte nomentano4

rifiuti ponte nomentano

rifiuti ponte nomentano2

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria