Quartiere Africano: ogni giorno rifiuti sparsi ovunque. Uno squilibrato o rovistatori?

Buongiorno, volevo segnalarvi la grave situazione che si sta verificando da ormai diverse settimane nel quartiere Africano. A metà mattinata qualcuno tira fuori dai cassonetti dell’Ama decine di sacchetti di rifiuti aprendoli e spargendo l’immondizia ovunque. E’ diventato impossibile camminare sui marciapiedi trasformati in enormi discariche. Abbiamo segnalato la questione al Municipio senza ottenere risposta. C’è chi dice sia uno squilibrato, ma altri sostengono di aver visto i soliti rovistatori che fanno così la loro selezione. Non importa chi sia ma come si fa a fermare questo fenomeno?

Mariella C.

Rifiuti cassonetti via Animuccia
Via Giovanni Animuccia
Rifiuti cassonetti via Mancinelli 2
via Luigi Mancinelli
Rifiuti cassonetti via Mancinelli
Altro tratto di via Luigi Mancinelli
Rifiuti cassonetti via Marchetti
Via Filippo Marchetti
Rifiuti cassonetti via Mascagni
via Pietro Mascagni
Rifiuti cassonetti viale somalia
viale Somalia

 

P.s. Da quanto abbiamo appreso, il problema segnalato da questa lettrice non è affatto legato alla vertenza Ama-Colari di cui si parla in queste ore e che sta provocando accumulo di rifiuti in varie zone della città. Si tratta di un caso specifico di questo quartiere provocato appositamente da uno o più persone che stanno volontariamente sporcando le strade o per problemi psichici o per un secondo fine ad oggi ignoto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria