Saputo dell’intervento del Municipio in via delle Muratte, che ieri ha provveduto a rimuovere le bancarelle che qualche settimana fa erano state trovate illegali, ci siamo recati in loco per vedere il risultato. Ebbene giudicate voi.
E per fare un paragone con quello che era, ecco un paio di immagini risalenti a qualche settimana fa.
A parere di chi scrive via delle Muratte appare ora incomparabilmente migliore. Prima sembrava un vicolo degradato tappezzato di paccottiglia di infimo livello. Ora è una strada degna di un moderno centro storico europeo. La domanda è: quanto durerà così? Vogliamo scommettere che fin da oggi vi si installeranno i venditori abusivi che nessuno, neanche il Prefetto su cui riponevamo tante speranze, riesce a limitare?
Riguardo le attività che era installate nei banchi rimossi, a nostro parere dovrebbero utilizzare i normali locali commerciali che non mancano certo in zona. All’obiezione che forse tali locali hanno prezzi proibitivi per certo tipo di attività potremmo rispondere che se si pretende di vendere paccottiglia nel centro si Roma forse vale la pena di fare una riflessione sui propri progetti imprenditoriali.
3 risposte
ma non c’è più niente !?? Siamo cosi convinti che le foto post-apocalittiche siano più belle.
Quello che tu chiami post-apocalittico io lo considero la semplice normalità. E devo dirti che mi piace molto!
sui gusti non si discute. Il post- apocalittico era riferito alla completa mancanza di vita e vitalità nelle foto attuali.