Dove agli alberi ci si tiene davvero …

 

L’immagine l’abbiamo rintracciata sulle pagine facebook del gruppo Green City Roma e proviene da Winchester (UK).

Il testo dice essenzialmente che l’albero dove è affisso il cartello verrà rimosso completamente il 31 luglio a causa di un parassita che lo ha attaccato, rendendolo a rischio di crollo. Inoltre, considerata la perdita di un tale importante albero, la municipalità provvederà a piantare almeno due nuovi alberi in sua sostituzione. Infine chiunque avesse domande o commenti può indirizzarli via telefono o email.

 

Si capisce la differenza con quanto da mesi sta accadendo a Roma o bisogna spiegarla?

Ecco l’ultimo capolavoro dell’amministrazione Raggi con gli alberi di Roma, a via Andersen:

 

 

Un’intera strada ripulita completamente e senza spiegazione alcuna.

 

Da sottolineare che non ci sarebbe neanche bisogno di andare chissà dove a trovare esempi virtuosi. Basterebbe infatti dare un minimo ascolto a chi al verde e agli alberi ci tiene veramente per capire come ci si dovrebbe comportare in certe situazioni. Verificare, ad esempio, gli articoli 3 e 4 del Manifesto degli alberi di Roma proposto sempre dal gruppo Green City Roma:

 

 

È dei giorni scorsi la presentazione in Commissione Ambiente del testo del Regolamento del verde di Roma Capitale predisposto dall’assessore Montanari con la collaborazione di numerose associazioni. Peccato che proseguendo di questo passo ne rimarrà ben poco di verde da tutelare a Roma.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria