Io rispondo che è una truffa che non possono farlo, loro mi dicono che sono due ore che li stanno aiutando che gli hanno portato su le borse.
Iniziano ad innervosirsi, perché io continuo a dire che non devono farlo, lei allora in modo meno dolce, si arrabbia e mi dice qualcosa nel suo dialetto, chiaramente mi stava insultando, dopo una vagonata di parole per me incomprensibili prende e se ne va, fuori dal treno c’erano anche gli uomini, si mettono a parlare, mi indicano essendo seduto vicino al finestrino, i due uomini mi guardano male, uno si avvia verso il finestrino con fare minaccioso e tira un colpo fuori dal vagone, per intimidirmi, l’altro continua a guardarmi male dal binario.Per fortuna non salgono sul treno, si sono limitati a intimidirmi, il treno parte e io mi sento più tranquillo ma non sereno.Mi ha disturbato il fatto di dovere essere seduto a beccarmi le loro intimidazioni ed insulti, mi sentivo impotente e anche se conscio di aver fatto la cosa giusta, sentivo paura, non mi vergogno a dirlo, io un ragazzone di 1,85 per 94 kg, ho provato paura per essermi ribellato ad un sistema ingiusto, ad un comportamento scorretto ma cosa avrei dovuto fare? Tacere, girarmi dall’altra parte e guardare fuori dal finestrino? Stare zitto come facciamo ogni giorno davanti a fatti del genere? Fregarmene e pensare a me stesso e non alla dignità di questo paese che ogni giorno è minata da fatti come questi o peggiori?
Mi dispiace ma non ci sono riuscito !!!
I signori texani poi, una volta partito il treno mi hanno ringraziato e io mi sono sentito male, mi è venuta rabbia nei confronti di un paese che rimane impotente davanti ai soprusi, piccoli o grandi che siano, mi sono vergognato da italiano di vedere che certe cose siano permesse.
Dove è la polizia? Perché a questi signori/re è permesso stare davanti ai treni ad importunare i viaggiatori? Perché è permesso loro chiedere il pizzo per prestazioni non richieste ad ignari turisti?
È impossibile che la polizia della stazione non sappia, perché non interviene allontanandoli?
Vi giuro la mia è vergogna, in questo paese tutto è permesso se non sei un onesto cittadino e se lo sei e hai qualcosa da dire rischi anche grosso, a me è andata bene, ma come dice una mia cara amica “Non sai mai chi hai davanti”.
Il treno è il freccia bianca 9772 delle ore 11.57 partito da Roma Termini il 19 giugno 2015.