Ascensori e scale mobili della metro. L’inchiesta de La7 da non perdere

Prendetevi questi 9 minuti per vedere l’inchiesta andata in onda giovedì sera nella trasmissione de La7, Piazza Pulita. Non sarà tempo sprecato, anzi!

L’indignazione che provoca la prima parte del servizio firmato da Alessandra Buccini è enorme: la disavventura di un disabile che vuole solo percorrere un breve tratto della Roma – Lido e che si trova imprigionato per i guasti continui. Ascensori fuori uso, scale mobili ferme e solo la buona volontà di alcuni dipendenti Atac permette a questo signore di raggiungere la sua meta.

Una storia che racconta sciatteria e approssimazione, come ormai tutto a Roma. Le riparazioni delle scale mobili sono risultate sospette in alcuni casi: il problema veniva superato eliminando i dispositivi di sicurezza. Ascoltate la testimonianza di un operaio che ha trovato diversi sistemi di sicurezza messi fuori uso per permettere alla scala mobile di funzionare anche quando non avrebbe dovuto. E poi i numeri snocciolati da Mercurio Viaggiatore, il nostro collaboratore che spiega quante stazioni delle linee A e B sono rimaste coinvolte in disservizi.

Insomma un ottimo prodotto televisivo che traccia uno spaccato che la giunta Raggi non potrà ignorare. Buona visione.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria