Della nuova piccola porzione di ciclabile a via Portuense avevamo già parlato, segnalando quando inutile fosse realizzare un breve tratto che parte e arriva da nessuna parte. Una cosa che avevamo anche segnalato è l’anomalia di una pista ciclabile inutilizzabile la domenica, che è proprio il giorno in cui più persone vanno in giro in bicicletta. Infatti questa piccola pista ciclabile è stata realizzata nella strada che la domenica accoglie il mercato di Porta Portese e, come era facile prevedere, nessuno neanche prova a difenderla dall’invasione di banchi e furgoni in sosta. Seguono inequivoche immagini prese la scorsa domenica.

cilab1

ciclab2

Questo è l’ennesima riprova che all’attuale amministrazione della mobilità ciclabile non importa un fico secco. E purtroppo a questa conclusione ci sono dovuti arrivare anche i ciclisti che si riconoscono nel coordinamento Roma Ciclabile, che a fine giugno hanno definitivamente perso ogni speranza sull’amministrazione Marino.

Purtroppo non possiamo che concordare con loro e rilanciare, con ben poche speranze ahinoi, la nostra proposta per una dorsale ciclabile nel centro di Roma.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Bellissima iniziativa!
Complimenti @asroma
@AndreaVenanzoni @AngeloBonelli1 @Antincivili @battaglia_persa @carlabrandolini @crialicata @diarioromano @Fajelamulta @fdragoni @giomo2 @GiusTW @paolo_r_2012 @gspazianitesta @

#Roma – la #ciclabile Termini-Sapienza, 13 mesi e ~600mila€ per realizzare un trattino di soli 0,75 km

Intermodalità con #MetroA a Termini impossibilitata (lo scrive #ATAC) @eugenio_patane
@LegambienteLa

Mirabolante l’attraversamento con doppia curva a gomito in salita⤵️

L’ho scritto nel Dossier consegnato all’Ass @eugenio_patane 2 anni fa perché succede questo, e perché le linee FREE IN CENTRO di #Roma sono inutili ed uno spreco di fondi pubblici @CorteContiPress

[PS: un #bus che porta meno di 13 persone INQUINA più di un’auto]

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria