ATAC – sempre peggio il servizio di superficie

ATAC ha appena pubblicato i dati sul servizio di Maggio. Il servizio di bus e tram, filobus va sempre peggio, ben al di sotto degli standard minimi di accettabilità, semmai servissero ulteriori conferme.

 

 

Il servizio della metropolitana nel complesso va molto bene, se paragonato a quanto richiesto a contratto dal Comune, così come va abbastanza bene per le ferrovie ex-concesse rispetto quanto previsto dalla Regione (probabilmente ignorando le vere esigenze dei pendolari).

Nei primi 5 mesi, gli incassi sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto lo stesso periodo 2018 (un misero +0,3% rispetto al 2018, anno che è stato il minimo storico per ATAC). Le perdite per mancata produzione stimate in 5 mesi, sono di ben -27 Milioni€ circa.

Il fatto più allarmante è il servizio bus, da concordato il 2019 deve segnare un +8%, mentre nei primi 5 mesi del 2019 siamo col segno meno: -0,5%, un’ulteriore conferma che l’obiettivo può considerarsi già FALLITO con matematica certezza, insieme all’obiettivo dei tram, che va ancora peggio con un -2,2%.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria