Per quanto resterà chiusa via Pezzana dopo il crollo del muro?

 

 

 

Le immagini sono impressionanti: il muro di contenimento di villa Ada verso via Giacinta Pezzana è venuto giù come una sfoglia lo scorso 11 dicembre. Il maltempo di queste settimane ha aggravato la situazione già seria per la scarsa manutenzione.

Adesso via Pezzana resterà chiusa per diverso tempo anche se la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, ha assicurato che i lavori dal lato di via Tommaso Salvini saranno avviati il più presto possibile e subito dopo si interverrà a valle, appunto su via Pezzana. Il problema riguarda soprattutto le persone anziane che non possono uscire di casa senza l’aiuto di qualcuno e senza la possibilità di avvicinarsi con l’automobile.

Racconta a Fanpage, Antonella Belliazzi, residente e direttore tecnico dell’Auditorium-Parco della Musica: “Una parte del marciapiede a confine con il parco di Villa Savoia è sprofondato verso la Villa insieme al muro di contenimento della strada creando una voragine profonda circa 8 metri. Quando dopo un’ora e mezza dalla chiamata sono arrivati i VVF , la prima cosa che hanno rilevato sono state le fessurazioni dalla strada e le buche ormai ridotte a scavi di terra impregnate di acqua, ed hanno espresso immediatamente grande preoccupazione. Ovviamente poi nei verbali tutto quanto sopra verrà ridotto a banali rilevazioni che sminuiranno il grave problema della inadempienza della P.A. La cosa più ridicola è che poiché la continuazione del muro che è crollato è il muro di contenimento del resto della strada e del mio giardino…. la soluzione è stata …. l’interdizione al mio giardino perché a rischio”.

La buona notizia è che nessuno è rimasto ferito, ma ci vorranno mesi per rendere di nuovo transitabile la parte sovrastante, all’interno del Parco.


Le foto sono di Lorenzo G. che ringraziamo

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria