Cosa succede al canforo di via Cernaia?

L'albero secolare mostra evidenti segni di sofferenza e c'è il timore che venga prima ignorato e poi abbattuto

Vogliamo rilanciare la denuncia degli attivisti del gruppo Green City Roma riguardo il preoccupante stato di un albero secolare presente in via Cernaia.

 

 

 

 

Purtroppo temiamo che anche questa richiesta cadrà nel vuoto, non avendo mai l’assessore all’ambiente Laura Fiorini dato seguito ad alcuna delle nostre sollecitazioni.

Non vorremmo che questo canforo faccia la stessa fine della sequoia secolare di Villa Paganini, abbattuta alla chetichella senza valide motivazioni.

 

E parlando di alberi, non possiamo non ricordare che l’albero da incubo di piazza dei Cinquecento è ancora lì a dimostrare il livello di cialtroneria dell’attuale amministrazione capitolina.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria