Una nuova puntata della nostra rubrica volutamente provocatoria “Sta Sempre lì” che elenca le millemila autovetture che ogni giorno parcheggiano in divieto nello stesso luogo, certe di una impunità perenne. La segnalazione di oggi arriva dal lettore Filippo Bonanni che ha fotografato le auto che si trovavano in via Collatina, altezza civico 57, tra le quali una intestata ad Acea Ato 5, per cui una vettura di proprietà pubblica. Il lettore ha notato che molto spesso quell’auto viene lasciata nello stesso posto.

 

Auto in divieto
Vettura dell’Acea

 

 

Utilizzo improprio auto di servizio

Non so come funziona l’assegnazione delle auto per le attività Acea, di certo l’assegnatario della autovettura targata FA769WD stamattina 6/11/2015 alle 8:38 parcheggiava sulla carreggiata di transito (come tante altre volte lui o un suo collega)  e si recava al  bar sito in via Collatina 57 per un sacrosanto cappuccino. A fronte della mia segnalazione che ostacolava in maniera pericolosa il traffico (per fare la manovra mi ha obbligato ad una pericolosa frenata a me che transitavo in bicicletta), ha risposto che quella macchina è una macchina come le altre. Di conseguenza poteva parcheggiarla in doppia fila come le altre!
E aveva ragione, infatti dietro di lui c’erano altre due macchine di cui riporto le foto per la redazione destinataria della presente.
Filippo Bonanni
Auto in divieto 2
Auto in divieto 3
Auto in divieto 4

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria