I bancarellari di via Albalonga e le manovre spericolate


Questo breve video girato dal gruppo Cittadini Re di Roma non ha bisogno di particolari commenti. In via Albalonga, dopo le polemiche per la sosta selvaggia provocata dai clienti del bar Pompi, il Municipio decise di installare una serie di dissuasori della sosta. Il traffico scorre molto meglio e – tranne qualche eccezione provocata da qualche furbastro – la vita degli abitanti della zona è migliorata.

Ma c’è qualcuno che a rispettare le regole e un corretto arredo urbano non ci sta proprio. Il solito furgone della solita bancarella che deve per forza salire sul marciapiede, dato che non riesce a parcheggiare in doppia fila, proprio grazie all’arredo urbano.

Dopo aver rallentato il traffico ed essere spinto a colpi di clacson a spostarsi, sapete come risolve? Salendo sul marciapiede, dove c’è un percorso per non vedenti che verrà ovviamente distrutto dal peso del furgone. La cosa non accade di raro, ma molto spesso. Una bella multa non se la merita?

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La Rete di Associazioni per una Città Vivibile promuove una serie di sit-in per per denunciare i problemi vissuti dai cittadini ed chiedere all’ un dialogo strutturato e continuativo.
Si inizia da Campo de’ Fiori il 28/10 ore 18:00
https://www.diarioromano.it/sit-in-per-una-citta-piu-vivibile-a-campo-de-fiori/

Sabato 12 ottobre, la giornata del camminare. Per il cosiddetto “sabato blu”, il Campidoglio organizza 15 percorsi di trekking urbano per scoprire una Roma nascosta.🚶‍♀️🚶

Casal Bertone: il sottovia Ettore Fieramosca quasi del tutto risanato. I lavori a buon punto. Resta al palo il campo sportivo promesso da Ferrovie a titolo di compensazione per il passaggio dell’Alta Velocità. L’area è ora del Comune che non sa come usarla

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria