Un calendario “diverso” da non perdere

copertina 01

canottaggio 1

A fine anno troviamo calendari un po’ ovunque. Ce li regalano e li appendiamo nelle nostre case distrattamente. C’è però un calendario che ha qualcosa in più, che non mostra solo le date e i giorni che passano, ma racconta anche dell’amore e dell’impegno di tanti per aiutare chi è meno fortunato.

Parliamo del calendario AIPD (Associazione Italiana Persone Down) che anche quest’anno si può trovare in alcuni punti vendita (tra i quali i supermercati Emmepiù) e che serve da stimolo per finanziare un gruppo di cittadini molto impegnato nel sociale.

Le foto che corredano i mesi sono state scattate in diversi luoghi simbolo di Roma per raccontare la “grande bellezza” della nostra città attraverso gli occhi di ragazzi Down. Molto simpatico il titolo di questa edizione “Roma Down Town” che ha come protagonisti diversi personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno voluto offrire il loro contributo. Da Francesco De Gregori, a Sabrina Impacciatore, Nicola Pietrangeli, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e molti altri.

de gregori 2 in bassa
De Gregori suona con ragazzi Down

 

La sezione romana di AIPD lotta tra le altre cose contro le barriere architettoniche che rendono la capitale un luogo davvero inospitale per i disabili. Inoltre il calendario vuole sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla necessità di integrare le persone con sindrome di Down e supportare gli operatori.

Inoltre è stata realizzata un’App gratuita e una guida turistica di Roma in alta comprensibilità redatte da e per persone Down, con particolare attenzione ai percorsi senza barriere architettoniche.

DSC_9124

 

Se non doveste trovare il calendario, potete sempre chiederlo alla sede capitolina dell’associazione inviando una email a info@aipd-roma.it

Anche pochi spiccioli possono fare la differenza.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria