Il Pd e il vecchio vizio dei manifesti abusivi

Manifesti abusivi pd

 

Si è scritto troppe volte sui blog antidegrado dei manifesti abusivi. Una campagna martellante durata anni che ha lentamente prodotto alcuni frutti. La percentuale delle affissioni illegali a Roma è calata drasticamente, soprattutto quelle ad opera dei grandi partiti. Restano le frange dell’estrema destra e dei centri sociali ma le principali forze politiche sembravano aver capito che questo metodo di comunicazione si ritorceva contro loro stessi perchè indignava la città più che informarla.

Evidentemente questa volta qualcosa non ha funzionato tra gli attacchini ai quali il Pd ha dato incarico di pubblicizzare un evento previsto per giovedì prossimo. Un lettore ci ha inviato queste foto scattate in zona Tiburtina e Collatina dove afferma di aver visto più di un muro imbrattato dai manifesti del Partito Democratico.

Manifesti abusivi pd 2

Manifesti abusivi pd 3

 

“L’Italia e il Lazio ripartono” dice lo slogan. Non sappiamo se sia vero, ma quello che sembra sicuro è che sono ripartite le campagne di affissione irregolari. Con le elezioni che si avvicinano non si tratta di un buon presagio. Per anni, in Parlamento, con una leggina trasversale votata da quasi tutti i partiti (tranne Radicali e M5Stelle), si stabiliva un condono e la riduzione delle multe elevate per i manifesti politici. Alle promesse che leggine come queste non si sarebbero più scritte non crede nessuno. E la ricomparsa di questi manifesti ne è la conferma.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#Roma e #Milano – le differenze SOSTANZIALI sul modello gestionale, e perché quello #ATAC NON funziona

➡️https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html

TuTrap-Aps è convinta che ATAC, per migliorare il servizio offerto agli utenti, dovrebbe essere finanziata al 100% dal Comune di Roma.

Il Comune poi recupererebbe dalla bigliettazione.

via @romatoday

Stazione #Pigneto: il progetto assegnato dopo la quarta gara delude.
Per @metroviaRoma occorre predisporre una seconda banchina e ripensare l’area di Porta Maggiore. Solo così diventerà un vero nodo di scambio.

@flaviafratello Nella #casa della cultura di #Ostia /#Roma (che offriva spazi simili) invece ci trovate le macerie, perché è stata vandalizzata 3 anni fa e il comune di @Roma non l’ha mai più riaperta.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria