Fedeli alla linea per cui le storie le seguiamo con continuità, torniamo oggi su una cosa che avevamo segnalato il 20 gennaio scorso.
Si tratta di due carretti marroni, presumibilmente utilizzati dai castagnari come magazzini, attaccati ad un palo in largo delle Stimmate ed in largo degli Schiavoni.
Ebbene qualche giorno fa ci era stata segnalata la sparizione del carretto di largo delle Stimmate e, incuriositi, siamo andati a vedere se anche a largo degli Schiavoni era successo lo stesso ed in effetti il carretto era sparito anche lì. Due foto dei luoghi:
Sarà stato il nostro breve pezzo a risvegliare i vigili e gli uffici, sarà stato IoSegnalo, fatto sta che pur a distanza di qualche mese dalla prima segnalazione, si è ottenuto il risultato sperato.
Ancora una volta quindi viene dimostrato che il primo passo per risolvere i problemi è sollevarli, denunciarli, smetterla di girarsi dall’altra parte quando si vede qualcosa di storto.
Cogliamo anzi l’occasione per invitare tutti a servirsi della nostra piccola tribuna per sollevare qualche problema cittadino che si è costretti a subire.