Dopo aver dato conto della manifestazione dello scorso giovedì organizzata dai rioni Esquilino e Celio, pubblichiamo un breve resoconto di un incontro tenutosi ieri sera nel rione Celio e a cui hanno partecipato cittadini e associazioni insieme ad interlocutori istituzionali e politici.
I due eventi sono collegati in quanto entrambi rappresentano ennesimi tentativi dal basso di segnalare alle istituzioni gravi problemi che si trascinano da anni e che sono in ulteriore aggravamento.
Nel testo si ricorda anche l’assemblea pubblica del 1 luglio a piazza Bologna e il coordinamento cittadino che ne sta scaturendo, con un prossimo appuntamento già fissato sempre al Celio per il 28 luglio.
Anche questo evento dimostra quanto siano ormai esasperati i cittadini e come sia assolutamente ora che le istituzioni comincino a prendere sul serio le loro del tutto ragionevoli richieste.
Quando poi i candidati sindaco vorranno far sentire le loro proposte in merito … (ma che non sia nulla di improvvisato, ché i cittadini ormai sono, purtroppo per loro, esperti della materia).