Recuperiamo oggi un comunicato stampa di BiciRoma della scorsa settimana:
“Gentile redattore,
L’Assessore Meleo a cui fa capo la responsabilità di alcuni gravissimi fallimenti sul tema a noi caro, a cominciare dalla persona di sua fiducia messa come bike manager che si è dimessa dopo dieci mesi e che da allora non è stata sostituita; allo scempio fatto sotto il Tunnel di S, Bibiana!
O anche la mancata attuazione del Piano Quadro Ciclabilità e la mancata volontà di unire Roma al mare con il collegamento lungo il Tevere per il quale il progetto è pronto nei cassetti comunali, sono altri fattori ,ma ce ne sarebbero ancora, che dovrebbero, dopo due anni di mandato, far riflettere l’Assessore se sia il caso di continuare così.
Nessun dialogo con chi non è compagno di merende sono poi fattori discriminanti e vergognosi per un amministrazione moderna!
Cordiali saluti
Fausto Bonafaccia
Associazione Due Ruote d’Italia onlus
ssd BiciRoma a r.l.
lungotevere della Magliana 118
00146 Roma
Tel 0655590106
Fax 0655268356”
All’invito a provare a chiederle noi certe cose all’amministrazione dobbiamo purtroppo rispondere che anche noi non siamo tra i “favoriti”, per cui o si trova qualcuno ragionevole disposto ad interloquire civilmente ognuno nel proprio ruolo, tipo il presidente Stefàno, oppure si ottiene il silenzio più totale.
Interessante l’informazione sui ritrovamenti archeologici presso il cantiere della ciclabile Nomentana. Se ci fosse un delegato alla ciclabilità si potrebbero avere aggiornamenti continui sui progressi dei pochissimi progetti in essere, ma evidentemente Roma non merita tanto.
Infine sulla ripulitura della banchina del Tevere, dalle immagini che da qualche giorno sta postando @stormi1904 si direbbe che solo il tratto interessato dagli allestimenti per l’estate romana sia stato ripulito. Per il resto probabilmente sarà in corso il balletto tra la competenza comunale e quella regionale, o forse nessuno se ne sta occupando (anche qui, se ci fosse un delegato alla ciclabilità …).