Abbiamo passato il 2016 a parlare del disastro di Roma, delle tante brutture e problemi che attanagliano la città, delle difficoltà di viverci a Roma.
Come auspicio per un 2017 diverso vogliamo invece cominciare col ricordare a noi stessi ed a tutti che Roma è una città straordinaria, una collezione di luoghi e di scorci che tolgono il fiato per la loro bellezza, che fanno vivere sensazioni indescribilmente belle.
Spesso ce ne dimentichiamo, ma questa è la città in cui noi viviamo. Ed è per questo che ci incaponiamo a parlare dei problemi ed a cercare di contribuire alla loro soluzione; perché Roma potrebbe essere il luogo migliore al mondo in cui vivere, mentre oggi non lo è.
Auguri allora a Roma, perché il 2017 sia finalmente l’anno della svolta, quello in cui il degrado che si è impossessato della città venga fermato e si inverta la tendenza.
Auguri anche a tutti coloro che non assistono inermi alla distruzione della loro città ma combattono per difenderla; siamo sempre di più ma occorre che si divenga un esercito per ridare una speranza a Roma.
Da domani torneremo a battagliare contro i tanti farabutti che affollano la città, ma oggi godiamoci tutti il luogo straordinario in cui abbiamo la fortuna di vivere (e molti di nascervi).