Sabato 4 giugno, dopo la consueta visitina al mercatino della Coldiretti del Circo Massimo, passeggio sotto gli uffici del Primo Gruppo dei vigili e non posso non notare alcune automobili che sostano sul marciapiede che costeggia lo stadio.

 

PrimoG2

Prendo la foto e, riflettendo di come sia possibile una tale impunità proprio sotto la finestra del Comandante del gruppo, mi avvio verso via della Greca.

Attraversata la strada mi fermo sul marciapiede e sento qualcuno che mi dice: “che va via dotto’?”. Alzo gli occhi e scorgo un tizio corpulento che immediatamente capisco essere un parcheggiatore abusivo. Grugnisco qualcosa, che con certa gente mi rifiuto di interloquire, prendo la foto che segue e proseguo a camminare.

 

PrimoG1

Non solo quindi si può parcheggiare in libertà nei pressi del comando del Primo Gruppo della PLRC (si noti nella foto che il parcheggiatore “gestisce” anche posti irregolari), ma vi si possono anche esercitare attività illecite senza temere nulla.

Noi penseremmo che con questo (dopo tutto il resto già sollevato, come ad esempio qui e qui) sia davvero giunto il momento che il comando del Primo Gruppo venga messo in mani capaci di assicurare un livello accettabile di legalità almeno nei dintorni della sua sede. L’attuale dirigenza non è evidentemente in grado di farlo e questo è un problema per tutta Roma, giacché, come abbiamo detto più volte, se non si riesce a far rispettare la legge sotto i riflettori del centro, che speranze ci sono di poterlo fare in tutto il resto della città?

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria