“Ecco, deve essere chiaro: non lasceremo spazio a fenomeni di abusivismo e di illegalità diffusa. Il controllo del territorio è compito e responsabilità prioritaria delle istituzioni, a difesa dei cittadini e degli operatori onesti.

(dalla rubrica “La Sindaca informa” del 9 aprile u.s.)

 

 

Ieri, 13 aprile, alle 14 circa in via delle Muratte:

 

muratte

 

Oggi, alle 13 circa, in via dei Pastini:

 

pastini

 

E qui siamo dietro l’angolo rispetto a Montecitorio e Palazzo Chigi. Figuriamoci nel resto del centro storico …

Da sottolineare che non è tanto un problema di degrado ma soprattutto di sicurezza, stante che certi soggetti tendono a reagire violentemente quando qualcuno gli fa presente che non possono sostare davanti i portoni, impedendo l’accesso delle persone alle proprie abitazioni.

 

Siamo solo noi che avvertiamo con sempre maggiore irritazione la distanza tra le parole del Sindaco e la cruda realtà dei fatti?

Ecco, deve essere chiaro” UN CORNO!

 

P.s.: considerata la prossimità con Palazzo Chigi anche il ministro Minniti non ci fa un gran figura, visto che dei rubagalline di venditori possono fare il proprio comodo pur con uno spiegamento di forze monstre.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria