Il tram 8 è ancora lento e di vecchia concezione. I lavori sono serviti a poco
Report di Metrovia dopo la riapertura della linea: 29 minuti per percorrere 5,4 km. Soste ai semafori troppo lunghe. “Un’occasione di rilancio persa”
Report di Metrovia dopo la riapertura della linea: 29 minuti per percorrere 5,4 km. Soste ai semafori troppo lunghe. “Un’occasione di rilancio persa”
Scopo dell’associazione è rappresentare i passeggeri presso le istituzioni e le aziende di trasporto, fungere da gruppo di pressione per gli interessi generali e favorire una mobilità efficiente
La gara è andata deserta e l’opera non si farà per il Giubileo. Ma è l’occasione per riprogettare il nodo e renderlo davvero utile alla città
Rispondiamo alla richiesta di una famiglia che chiede la massima pubblicità per ritrovare Mimì, smarrita in zona Rinnovamento/Ardeatina/Grotta Perfetta
Rilanciamo l’articolo di Carte in Regola dove si evidenzia l’accanimento dell’amm.ne capitolina contro il Municipio III, in netta contraddizione con il programma elettorale di Gualtieri, tutto partecipazione dei cittadini e decentramento
Chi scende dal bus 69 è costretto a percorrere 200 metri nel degrado più totale. I pendolari: “Abbiamo paura. E’ indegno in una città civile”
Ripensare gli antichi Fori come piazze contemporanee può essere la più grande opera di cultura urbana del secolo. Un appuntamento per conoscerne i dettagli
Decine di rami rimasti in terra e sequestrati senza un reale motivo. Bene l’inchiesta ma non a danno del decoro. Il caso di via di Villa Chigi
I cinema vanno eccome, se li si sa gestire, e infatti una società ha mostrato interesse per il Metropolitan, chiuso dal 2010. La proprietà però insiste col progetto di riconversione benché bocciato dalla Regione Lazio
Un’amm.,ne capitolina che si è distinta finora per attenzione zero a diritti ed esigenze dei disabili annuncia il patrocinio al Disability Pride. Pura propaganda senza sostanza
Restano le criticità su Ponte Garibaldi dove i binari sono sollevati. Le vetture forse di nuovo in funzione dal 30 settembre. Un test per il futuro dei tram a Roma
Le app e il sito di Trenitalia garantiscono passaggi inesistenti. Il problema si manifestò i primi di luglio ed è inaccettabile che a fine settembre non siano organizzati bus sostitutivi
Assessori, Ama, presidente di Municipio e cittadini. Tutti nel luogo dove giovedì è stato ucciso un uomo. Ripulire i giardini dai rifiuti e tenere lontano lo spaccio
Dopo lo sgombero del 2020, ci vollero due anni per bonificare i terreni, a spese di Comune e Regione Lazio. Ma ora lo spettacolo è agghiacciante
L’impianto si allontanerà dal calcio ma occorre fin da subito indicarne una funzione utile alla città. Forse sarà un luogo per altri sport e concerti. La demolizione della copertura
Uno studio dell’amm.ne capitolina sulle attività alimentari fornisce indicazioni per affrontare alcuni fortissimi squilibri presenti a Roma. Si riuscirà a tradurlo in interventi normativi?
Sulla Circ.ne Nomentana tornati gli alberi infestanti dopo il lavoro di un anno fa. Nelle città normali lo sfalcio si fa a cadenze regolari. Le inutili dichiarazioni di una politica imbelle
Auto danneggiate, parapedonali divelti e portoni devastati. Questo quanto accade di frequente a Trastevere. Continuando così non basterà l’esercito per riprendere il controllo del territorio
ATAC fa sempre meno chilometri ma per il Dipartimento Mobilità non si tratta di decremento dell’offerta, bensì di ottimizzazione delle risorse disponibili!?!
Né la giunta Raggi, né quella Gualtieri sono riuscite ad assegnare la gara, nonostante in cassa ci siano sei milioni
Lettera aperta all’AD di Poste Italiane con due proposte per facilitare la vita degli amministratori di condominio e per migliorare il decoro della città
Anche la parte più di prestigio del quartiere Flaminio (qui Via P. S. Mancini, con valori immobiliari di 6/8000 €/mq) si ritrova con marciapiedi in cui il verde è fuori controllo.
Proseguono i lavori ad Acqua Acetosa ma resta carente l’informativa agli utenti. Nelle due settimane dal 10 agosto al 27 agosto ulteriore taglio di corse per permettere di accelerare il cantiere nella stazione
Iperturismo, ovvero come il cosiddetto “petrolio d’Italia” sta avvelenando anche Roma. Un contributo da Paolo Gelsomini (Carteinregola) su un manifesto con proposte per contrastare il fenomeno
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti