Sì può conoscere il nominativo del genio che ha autorizzato la chiusura della Cristoforo Colombo questa mattina per non si sa quale manifestazione podistica? Non servono infatti particolari conoscenze trasportistiche per capire che eliminare di domenica la maggiore direttrice per il mare della città qualche contraccolpo lo avrebbe creato.
Ed infatti dal primo mattino l’appio-latino ha conosciuto un traffico che neanche durante la settimana, con il viadotto di via Cilicia tappezzato di auto ferme ed i vigili che non sapevano cosa fare se non prendere atto del disastro in corso.
Qualche immagine.
Le maledizioni delle migliaia di persone imbottigliate di primo mattino domenicale non sono mancate e seppure qualcuno se la sarà presa con la nuova amministrazione, come a dire che se questo è il buongiorno non c’è proprio da stare tranquilli, la gran parte si sarà resa conto che l’amministrazione appena insediata non può essere responsabile di questi problemi.
C’è però da trovare il modo di incidere subito su questi problemi, non potendo rischiare che il malcontento dei cittadini superi certe soglie di tolleranza. Lo stesso può dirsi della raccolta rifiuti, con una città puzzolente come non mai, il verde abbandonato e tante altre cose.
Stando a tanti sostenitori del M5S c’è solo da aver pazienza e pian piano tutto andrà a posto, non capendo costoro che la pazienza per molti è finita da tempo e se non si lavora sull’immediato, insieme alle soluzioni strategiche, non si arriva a mangiare il panettone.
L’aver voluto scaricare il Comandante Clemente, ad esempio, non aiuterà certo ad affrontare l’immediato, rischiando di aprire un nuovo fronte oltre ai tanti già esistenti.