CartelliColosseo

Pur comprendendo che garantire una segnaletica regolare e decorosa a Roma è impresa complicata, perché è pieno di vandali impuniti, perché le risorse sono sempre poche sia per acquistare i cartelli che per posizionarli, ecc., è mai possibile che non si riesca ad evitare peracottate come quella mostrata dall’immagine sopra nei luoghi più in vista della città?

È possibile conoscere il nominativo del responsabile dell’accozzaglia di segnali, con tanto di nastri gialli a decorare il tutto, ammucchiata all’entrata di via dei Fori Imperiali, proprio sotto il Colosseo? Sarebbe anche interessante chiedergli che c’entra il segnale “STOP – Pedoni sul lato opposto” nel bel mezzo della strada.

Evidentemente al Primo Gruppo della PLRC non si rendono conto che operando con i loro metodi classici causano disastri in mondovisione. È chiedere troppo che qualcuno glielo faccia notare pretendendo condotte più consone ai luoghi che si gestiscono?

(Non che nelle altre zone di Roma i vigili possano continuare a fare come gli pare, ma sarebbe utile per la dignità cittadina evitare imbarazzanti improvvisazioni dove si concentrano i maggiori flussi turistici).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria