L’odissea quotidiana di un disabile in carrozzina a Roma

disabili

 

Un giovane avvocato costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. Una telecamera che lo segue per diverse ore nelle strade di Roma e il risultato è scoraggiante. Scivoli occupati dalle auto in sosta selvaggia o mal progettati, marciapiedi troppo alti o dissestati, bus senza pedane. La violenza di una città che costringe in casa migliaia e migliaia di persone per cattiveria ed egoismo.

Le stazioni della metro A in alcuni casi hanno solo scale o in 15 fermate su 27 hanno l’ascensore guasto. Il filmato realizzato dalla trasmissione di Rai3 Presa Diretta è andato in onda lunedì 6 marzo.

Non sembra al momento che da parte del Campidoglio vi siano programmi per l’inclusione. Anzi la delega alla disabilità che era in capo all’assessore Frongia è stata revocata e non più assegnata. Se questa è l’attenzione che la giunta Raggi pone su una delle vergogne maggiori di Roma, ci sono assai poche speranze per i prossimi anni.

Purtroppo la Rai impedisce di riportare su altri siti i video delle proprie trasmissioni, per cui dovrete cliccare a questo link e poi andare al minuto 51 per vedere la parte relativa a Roma e al giro in città accanto al disabile in carrozzina.

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria