Non ospitiamo pubblicità sulle nostre pagine e normalmente non pubblicizziamo prodotti o servizi.
Oggi facciamo un’eccezione perché il servizio di cui parliamo è offerto da una giovane startup romana e perché pensiamo che esso potrebbe essere d’interesse per la vasta, e quotidianamente maltrattata, platea di pendolari dell’area romana.
Un’app per convertire i ritardi del treno in sconti su prodotti e servizi. Questa l’idea dietro Delate, la prima app che registra i nlol viaggio dei viaggiatori e dei pendolari e trasforma i minuti di ritardo in punti da utilizzare sul proprio marketplace.
«Il funzionamento è molto semplice e l’utilizzo totalmente gratuito su iOS e Android», spiegano Sofie Di Bartolomeo e Roberto Paura, «l’utente seleziona la stazione di partenza in cui si trova e la stazione di arrivo, poi sceglie dalla lista il treno su cui sta per viaggiare: a tutto il resto pensa Delate. In caso di ritardo, l’applicazione convertirà ogni minuto di ritardo in un punto da utilizzare nella sezione offerte dell’app per ottenere sconti sui brand presenti».
Delate è nata l’anno scorso a Roma. Con anni di pendolarismo alle spalle, il team ha analizzato l’andamento dei ritardi dei treni cercando il modo migliore per convertire il disagio subito in un vantaggio economico. «Dopo 11 anni sulla linea Roma-Nettuno abbiamo creato ciò che avremmo voluto avere durante tutti questi anni di “…ci scusiamo per il disagio”» sottolinea Paura.
Delate nasce dall’omonima startup innovativa romana, completamente autofinanziata ed in continua crescita. Ad oggi conta più di 50 brand sulla piattaforma, coprendo categorie come abbigliamento, tecnologia, cultura, cibo, intrattenimento, cosmetica e tante altre. «È un sistema che permette a tutti di guadagnare: gli utenti ottengono un nuovo metodo per risparmiare sui propri acquisti; i brand pubblicizzano i loro prodotti».
Il prossimo passo sarà offrire offerte direttamente sui prodotti fisici in stazione.
Per maggiori informazioni visitare la pagina web di Delate.