Primo confronto tra i candidati Sindaco: i blog interrogano il futuro primo cittadino

Grafica incontro Sindaci

 

E’ la prima volta (e forse sarà anche l’unica in campagna elettorale) nella quale 6 tra i principali candidati a Sindaco di Roma si confronteranno tutti insieme su temi concreti e sul futuro della città.

Ad organizzare l’evento il gruppo RomaPulita! e il nostro sito, diarioromano, con la collaborazione del blog romafaschifo.

Come nostra abitudine il dibattito verterà su temi concreti, sullo sviluppo della città, sui suoi problemi, sulle modalità di soluzione. Non solo il solito e sterile elenco delle criticità che i candidati hanno imparato a memoria e stanno sciorinando in ogni occasione. Sappiamo già che Roma è sporca, che i trasporti sono inefficienti, che il degrado è ovunque, che la corruzione va arginata. Ma occorre che ciascun pretendente alla carica di primo cittadino spieghi la propria ricetta e non si limiti a scaricare le responsabilità su chi c’era prima.

Con l’occasione ai candidati sarà presentato un programma con soluzioni concrete sul decoro sottoscritto da alcune associazioni.

Per dare a tutti la possibilità di rispondere, il dibattito sarà sottoposto a regole precise: chi porrà la domanda avrà a disposizione 60 secondi e ogni candidato dovrà rispondere nel tempo massimo di 180 secondi. E’ previsto un diritto di replica dell’intervistatore (30”) e un ulteriore risposta dell’intervistato (60”).

Il confronto sarà trasmesso in diretta streaming – grazie alla troupe tecnica messa a disposizione da Unidata – sul nostro sito e lanuovaecologia.it 

Un ringraziamento va dunque a Unidata per la collaborazione e alla Città dell’Altra Economia che ha offerto gratuitamente gli spazi.

L’appuntamento è

Martedì 3 maggio, ore 17.30

Citta dell’Altra Economia

Largo Dino Frisullo (Testaccio)

 

Saranno presenti Guido Bertolaso, Stefano Fassina, Roberto Giachetti, Alfio Marchini, Virginia Raggi, Francesco Storace. Tra i principali candidati solo Giorgia Meloni ha ritenuto di non essere presente nonostante fosse stata avvisata oltre un mese fa. Ce ne faremo una ragione.

Le domande del pubblico non saranno consentite ma la partecipazione dei cittadini è molto gradita.

 

 

Condividi:

4 risposte

  1. entro domani vi invio un paio di domande che secondo me vanno fatte ai candidati: sul concreto, niente blabla politichese del tutto inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria