Quell’anomala concentrazione di pass disabili in pieno centro

Più volte abbiamo parlato dei notori e diffusi abusi nell’utilizzo dei pass disabili, l’ultima qui.

 

L’abuso più frequente è probabilmente la sosta dei veicoli nelle aree pedonali, ben sapendo che gli agenti della Polizia Locale mai sanzionerebbero un’auto che esponga un permesso disabili.

Recentemente abbiamo fatto un giro in centro, nell’area che più pedonale non si potrebbe, per la concentrazione di negozi e per l’essere l’unica “isola ambientale” di Roma, ossia il Tridente, e insieme alle luminarie per le festività abbiamo potuto apprezzare la solita sequela di veicoli in sosta nelle strade pedonali.

 

Via Borgognona

 

Via Bocca di Leone

 

 

La seconda foto mostra in particolare il tratto di via Bocca di Leone antistante l’hotel d’Inghilterra, un’area pedonale che però appare sempre ingombra di veicoli, la gran parte dei quali espongono il pass disabili.

Ovviamente potrà anche essere che quei veicoli siano tutti in regola, ma il fatto che tutti i giorni un’area pedonale così in vista venga violata suggerirebbe un po’ di controlli sistematici.

 

Siamo sempre in attesa, infine, di qualche idea da parte del disability manager, Andrea Venuto, su come evitare che innumerevoli luoghi del centro storico vengano quotidianamente violati da veicoli con pass disabili. Se è un’esigenza che va soddisfatta meglio sarebbe individuare delle apposite aree di sosta, da controllare in maniera ferrrea però.

 

Condividi:

3 risposte

  1. Via della Pilotta con piazza della Pilotta sono da anni un enorme parcheggio per auto con tagliando disabili. In realtà sono tutte persone in ottima salute che lavorano negli uffici della zona e vengono al lavoro comodamente in auto e non pagano nemmeno il parcheggio sulle strisce blu.

  2. In Via Ruggero Fiore ci sono ben 2 (due) posti auto riservati agli invalidi conlo stesso nr. di licenza (273558/R civico 34 e civico 50) . . .Ma a quanti posti ha diritto un invalido?…Quanti pass sono previsti…? Ma si possono usare contemporaneamente ? … Anche sui posti invalidi non riconducibili ad alcun nr.di licenza?…

  3. A Via Ruggero Fiore ci sono ben 2(DiCO DUE)posti auto riservati allo stesso invalido (civico 34 e civico 50) CON LO STESSO NUMERO DI LICENZA…..PERCHÉ UN INVALIDO AVREBBE DIRITTO A 2 DUE POSTI NELLA STESSA VIA ???…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria