Luci (si fa per dire) e ombre sul controllo odierno a piazza S. Maria Maggiore.

 

SMM5Mag

L’unica parziale novità positiva è che i furgoni che usano sostare al centro della piazza in divieto di fermata oggi non sono in contromano. Questo ci fa pensare che qualcuno (i vigili?) deve aver fatto presente agli esercenti che quello era troppo da tollerare. Rimane il fatto che a nostro avviso, e ad avviso del Codice della strada, dove vige un divieto di fermata NON CI SI PUÒ FERMARE NEANCHE UN ATTIMINO, neanche se si ha una presunta buona scusa come il dover scaricare la merce per le bancarelle.

Siccome ormai ci è sorto il dubbio che questa cosa non sia chiara neanche ai vigili, vedremo di interrogare il Primo Gruppo sul dettaglio.

 

Purtroppo dobbiamo prendere atto che anche sul marciapiede di destra continua ad essere tollerata la sosta dei furgoni e questa è una cosa non più accettabile, avendo noi segnalato il problema da oltre nove mesi ai vigili e non potendo costoro più addurre la scusa della mancanza del cartello di divieto.

Gutta cavat lapidem o se si preferisce dallo e dallo se sfascia pure er metallo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Basta strage stradale a Roma (ma anche in tutta Italia)!
@Diritti_Pedoni
https://www.facebook.com/events/483248498198320?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D

Perché i tassisti romani devono sempre farsi riconoscere?
Perché devono sempre essere i peggiori?

Da romani, @GiorgiaMeloni e @gualtierieurope, se anche voi ve ne vergognate, perché non vi sedete ad un tavolo e affrontate il problema con le rispettive competenze?

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria