Torniamo ad occuparci della pista ciclabile di Monte Mario che abbiamo seguito con attenzione anche sul blog bastacartelloni e della quale abbiamo raccontato la storia in un precedente articolo.
Questa volta riceviamo la segnalazione di Corrado G. il quale ha notato che molti cestini lungo la pista sono scomparsi. Sono stati rimossi per qualche motivo e non sostituiti. Se i rifiuti vengono gettati in terra quando ci sono i cestini, immaginiamoci cosa può accadere quando questi mancano.
E in effetti sacchetti, lattine, cartaccia e chi più ne ha più ne metta sono sparpagliati lungo un bel tratto della pista.
C’è poi il problema dell’area giochi dove una altalena è stata sradicata e gettata in mezzo al campo. Sta così da diversi giorni. I vandali distruttori sono sempre pronti ad agire e il fatto che la pista sia molto apprezzata dai bambini del quartiere è per loro un motivo in più per distruggerla.
Va beh, ci siamo abituati. Pochi giorni fa abbiamo segnalato il caso del Parco della Resistenza, dove l’area giochi inclusiva, inaugurata da pochissimo, è stata invasa dai rifiuti perchè nessuno provvede a pulire.
Chissà se e quando arriverà un sussulto di orgoglio di questa disastrata città.