Sosta pericolosa su carreggiata: Acqua Acetosa/Centro Onesti

Riceviamo e rilanciamo:

 

Buonasera,
mi permetto di sottoporvi questo video, girato questa stessa sera, per documentare la situazione di sosta selvaggia davanti ai campi sportivi dell’Acqua Acetosa e al Centro Onesti: parecchi automobilisti, ogni volta che c’è un evento, parcheggiano in mezzo alla carreggiata, costringendo chi proviene da Via dei Campi Sportivi ad invadere la corsia dell’opposto senso di marcia, con estremo pericolo.
Mentre facevo inversione al semaforo per tornare indietro e documentare la situazione insieme a mio figlia, ho incrociato una vettura della Polizia e ho segnalato lo stato di pericolo ma, mentre giravo, ho notato che la volante ha tirato dritto senza neanche avvicinarsi.
Spero che questa barbarie possa avere diffusione e finalmente finire.
Grazie per l’attenzione.

Nadia

 

[youtube url=”https://youtu.be/2BafUdfWtnI”]

 

 

Nel ringraziare Nadia per la segnalazione concordiamo sul termine da lei utilizzato: barbarie!

Come altro chiamare infatti comportamenti tanto illeciti quanto forieri di gravi pericoli per gli altri.

Non stupisce inoltre il dettaglio relativo alla pattuglia della Polizia che ignora la cosa quand’anche qualcuno gliel’abbia fatta notare. Il testo non specifica se si è trattato di Polizia Locale o Polizia di Stato ma purtroppo in questi comportamenti omissivi tutte le forze dell’ordine fanno a gara per chi vede meno.

Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria