Pubblichiamo una segnalazione pervenutaci qualche giorno fa e relativa alla sistematica sosta sul marciapiede di una Mini grigia.
Da: …
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 11:13
A: ‘seg09eur.polizialocale@comune.roma.it’; ‘massimo.fanelli@comune.roma.it’
Oggetto: Sosta su marciapiede in Viale Europa angolo via C.Colombo Mini targata .. 157 ..
Buongiorno,
la presente per segnalarVi la presenza ormai quotidiana di una Mini grigia che sosta regolarmente sul marciapiede da diversi mesi ormai.
Sì, diversi mesi, perché è la stessa fotografata dalla Google car a Giugno, come potete vedere dalla foto allegata.
Sto aprendo con frequenza giornaliera le segnalazioni sul portale “IoSegnalo”, dal quale rilevo che vengono regolarmente “chiuse”.
Per “Chiusa” ritengo che una pattuglia è intervenuta, ha riscontrato l’infrazione e sollevato una sanzione nei confronti del proprietario di quell’auto (anche se, passando accanto all’auto in oggetto, non ho visto il contrassegno sul parabrezza).
Tuttavia, ogni giorno quella Mini è lì, stesso posto, invadendo quasi tutto il marciapiede, ormai è cosa sua, tanto vale disegnarle intorno le strisce gialle con scritto “Proprietà Privata”!
Si arriva facilmente a determinare alcune conclusioni, quali:
- Il proprietario paga tutte le multe e se ne sbatte
- Il proprietario non paga tutte le multe e se ne sbatte
- Questo corpo di VV.UU. ignora le segnalazioni
- Non le ignorate, ma non avete pattuglie (allora perché chiudete le segnalazioni?)
Questa auto (ed il relativo proprietario) sono un quotidiano insulto verso quei lavoratori che si recano la mattina presto in ufficio per trovare il posto auto regolare, per quelli che vengono con i mezzi pubblici, per quelli che pagano il ticket sulle strisce blu o al parcheggio interrato.
Restando in attesa di un Vostro celere riscontro porgo
Distinti Saluti
Riccardo
Diamo volentieri spazio a questo tipo di segnalazioni perché ci dà particolarmente fastidio che la Polizia Locale possa pensare di fare il proprio comodo convinta che tanto nessuno lo saprà mai.
Non che ci si aspetti che dal Nono Gruppo ci facciano sapere qualcosa (perché gli invieremo il link al post), ma che sappiano che almeno con le segnalazioni non possono far finta di niente, o meglio, che lo facciano pure ma ce ne accorgiamo in tanti.