Vogliamo introdurre una nuova rubrica nel nostro blog, in cui segnalare i veicoli che ogni giorno stazionano nello stesso divieto di sosta, come se fossero titolari di un diritto superiore in deroga al codice della strada.

Com’è esperienza comune, normalmente questi veicoli non vengono mai multati dai vigili per motivi che però sfuggono alla comprensione dei comuni mortali.

Da segnalare che spesso, anche se non sempre, queste infrazioni vengono commesse schermandosi dietro un permesso disabili, anche se normalmente il titolare del permesso non è in auto ma nemmeno in zona. Le sempre maggiori restrizioni di traffico hanno infatto accentuato gli abusi nell’utilizzo dei contrassegni per invalidi, grazie al fatto che i vigili non sono in grado ma soprattutto non vogliono verificare tali abusi.

Invitiamo quindi tutti a segnalarci i loro esempi di “sta sempre lì”, nella speranza che qualche vigile si faccia venire qualche scrupolo, difficile, ma più probabilmente sperando in un poco di vergogna generata dalla pubblicazione del proprio misfatto.

___________

Inauguriamo la rubrica con il SUV che staziona sempre in via delle Carrozze (che ricordiamo è strada pedonale), proprio di fronte al negozio dello stesso proprietario del veicolo, cosa che dà il segno del livello medio (becero) del commercio romano.

Il veicolo in questo caso approfitta di un permesso disabili francese che per i vigili è praticamente intoccabile.

carrozze

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Dopo il viaggio sul carro bestiame da Flaminio arrivo a Saxa Rubra. Bus pieno all’inverosimile, numerosi Utenti non riescono a salire.

Quando @romamobilita @InfoAtac capiranno che lo 029 è l’unico mezzo diretto a un POLO UNIVERSITARIO e la mattina è saturato dagli studenti?

1/2

Oggi le palme sono quasi secche.

I vasi, in pura plastica dop, si sono sfrantumati.

La pietà degli abitanti della zona li ha coperti con teli di sacco annodati con spago.

L’Area Sacra di Torre Argentina, dove Bruto assassinò Cesare, è salva!

#RomaSiTraforma

eof/

I mezzi #Ama adibiti alla raccolta rifiuti parcheggiati pericolosamente in mezzo la carreggiata sul marciapiede, quelli dei #Rom adibiti al rovistaggio regolarmente accanto le mura del Verano, tutti i gg. @Delbellotw @PLRCparodyTM @PLRomaCapitale @eugenio_patane @Diritti_Pedoni

Continuano i sit-in itineranti della Rete di Associazioni per una Città Vivibile per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo con i cittadini.

Dopo Campo de’ Fiori, tocca a Trastevere (il 21/11 p.v.)

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria