Tangenziale: si rifà l’asfalto nella galleria NCI, eppure era in buone condizioni
Con i fondi giubilari spesi 1,7 milioni per una strada che non necessitava di interventi urgenti, mentre a poca distanza vi sono voragini e buche profonde
Con i fondi giubilari spesi 1,7 milioni per una strada che non necessitava di interventi urgenti, mentre a poca distanza vi sono voragini e buche profonde
Nostra intervista all’arch. Cao, il progettista che – senza motivo – fu sostituito. 1,5 milioni di euro non spesi per scelte sbagliate. “Politica e direzione tecnica non dialogano”
Le associazioni si chiedono se abbia senso rinnovare la loro partecipazione, costante e qualificata, alla Consulta vista l’indifferenza istituzionale e le ripetute assenze della Polizia Locale
Abuso di alcool o di droghe, alta velocità o smartphone, tante le possibili cause di incidente ma quello che accomuna tutte le tragedie stradali a Roma è l’assenza di qualsiasi controllo sulle strade e questo è responsabilità del sindaco
Il progetto di realizzare un’isola ambientale e una zona30 non decolla. L’area resta ostaggio della sosta selvaggia dovuta al mercato e alla presenza di troppi ambulanti
Nella procedura d’infrazione contro l’Italia, la Commissione UE ha chiarito che i veicoli diesel non sono l’unica causa delle emissioni di NO2 e invitato ad adottare “misure appropriate”
Il vero obiettivo dell’amm.ne è ridurre le auto private a Roma, ma allora perché non potenziare drasticamente il car sharing comunale? 20mila auto condivise ne sostituiscono 200mila private
Per il Traforo di via Milano si continua a parlare di un’inutile e problematica passerella mobile, mentre la soluzione sarebbe un semplice ridisegno degli spazi
Sono gli incroci pericolosi con alto numero di incidenti. I primi lavori in una strada che i residenti giudicano non a rischio. Gli altri 7 entro fine anno
A gennaio un camion Ama ci finì dentro. Acea incaricata di ripristinare la fognatura sta ancora studiando il progetto definitivo. Il dubbio sulla “palificata”
Meglio tavolini abusivi che veicoli in sosta regolare, dice la maggioranza dei cittadini, ma si può costruire una città più vivibile sul caos? Occorrono regole nuove, basate su una visione più moderna della città
Oltre al civico 183, dove nulla è stato ancora fatto, anche l’ingresso dal civico 327 di via Aurelia Antica è estremamente pericoloso e attende interventi da decenni
Aver realizzato due corsie per senso di marcia ha riempito la zona di sosta selvaggia. Persa una occasione di riqualificazione che non si ripresenterà più
Il Campidoglio ne consente la circolazione solo di domenica. Si tratta di appena lo 0,03% del parco auto cittadino
Quasi in concomitanza con l’ennesimo pedone investito a morte sulle strade romane, l’agenzia Roma Servizi per la Mobilità magnifica un intervento vergognoso all’interno di Villa Borghese
Mentre Roma continua a collezionare record negativi per morti e feriti sulle strade, il sindaco si limita ad annunci e interventi inefficaci. Con le misure suggerite da Vivinstrada invece la musica cambierebbe, da subito
Dopo anni di segnalazioni e di incidenti, qualcosa si sta muovendo per mettere in sicurezza l’accesso alla villa in via Aurelia Antica 183, ma è tutto dannatamente lento
Il TAR ha censurato il silenzio del Comune di Roma rispetto alle richieste di rimborso dei titolari di permesso ZTL. Il Comune ha ora 30 giorni per rispondere e in caso di ulteriore silenzio subentrerà il Prefetto di Roma
Per la prima volta viene prevista l’attivazione fissa delle ZTL e i collegamenti con alcuni parcheggi. Convincono meno la gratuità del TPL in alcuni giorni e i buoni sconto taxi per tutti
Ieri l’Assemblea Capitolina ha intitolato un parco comunale al giovane Francesco, il ragazzo che ha perso la vita sul marciapiede della Colombo, investito da un’auto. Bene come conforto per la famiglia, ma inutile per evitare altre tragiche morti
Continua l’iniziativa itinerante della Rete di Associazioni per una Città Vivibile, con sit-in in diversi quadranti della Città Storica per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo per affrontarli con i cittadini
Invece dell’ennesimo, inutile evento autocelebrativo, perché il sindaco Gualtieri non si rende disponibile ad un confronto vero con i cittadini?
Raccontiamo il tentativo di un abitante dell’Esquilino di rendere “camminabili” in sicurezza alcune strade del rione. Qualche risposta (poco utile) dalla Polizia Locale, ancora nessuna dal Municipio I
L’investimento dei tre agenti di Polizia Locale conferma che le strade romane sono ancora terra di nessuno, con controlli scarsi e inefficaci. Prosegue indisturbata la strage stradale
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti