Il far west dei monopattini che l’assessore non vede
La denuncia di Michetti chiama in causa l’irresponsabilità dell’assessore. Ma c’è tutta la mobilità privata che a Roma deve essere riportata entro i confini del codice della strada
La denuncia di Michetti chiama in causa l’irresponsabilità dell’assessore. Ma c’è tutta la mobilità privata che a Roma deve essere riportata entro i confini del codice della strada
La presidente del Municipio VII continua a riqualificare luoghi riducendo lo spazio per i veicoli ed aumentandolo per i pedoni. La sua candidatura a sindaco dovrebbe introdurre questi temi nel dibattito elettorale
Dodici anni di lavori e ancora si fa lo slalom tra cantieri in cui nessuno lavora. Cinque di quei dodici anni sono passati con la sindaca Raggi ma nessuna spiegazione viene data del perché di tale stallo
Al caos determinato dai mancati rimborso ai titolari di permesso, causa spegnimento dei varchi, si aggiunge ora una proroga automatica della scadenza per pochi fortunati, derivante dai provvedimenti governativi
Prosegue la strage sulle strade romane tra l’indifferenza dei cittadini e l’inerzia dell’amministrazione. A sorpresa il forse candidato sindaco Bertolaso propone autovelox e tolleranza zero su sosta selvaggia
Nell’indignazione generale per il rifacimento della ciclabile sull’argine del Tevere, l’assessore sa solo fare polemica dicendo a mezza bocca che l’intervento non è concluso
Ama: “Non tocca a noi farlo”. L’appalto scaduto nel 2016 non è mai stato rinnovato. Interi quartieri ostaggio di una macchia d’olio sull’asfalto
Dopo aver passato cinque anni a fare nulla sulla sicurezza stradale, la sindaca lancia a fine mandato una sperimentazione di dubbia utilità (a parte poter essere sfruttata a fini propagandistici)
Traffico più scorrevole in direzione S. Giovanni ma verso la Salaria e sulla vecchia Circonvallazione le code permangono. Il bilancio tra qualche giorno
Dopo aver esposto le tesi di chi è contrario al passaggio del percorso ciclabile nel parco, oggi è la volta di un parere opposto
Diamo conto delle obiezioni che alcune associazioni hanno avanzato sul progetto. Proveremo a dare anche il punto di vista opposto, perché tutti possano farsi un’idea informata
I titolari di permesso ZTL devono ricorrere al TAR per far valere i loro diritti, ma la non decisione della giunta Raggi sui rimborsi ha creato un probabile buco di bilancio che avrà conseguenze per tutti
La sicurezza stradale, soprattutto pedonale, non interessa né alla sindaca Raggi né alla presidente Alfonsi. L’unico che segue il problema è il presidente Stefàno ma con tempi biblici
Nel 2015 l’on. Carla Ruocco e il consigliere De Vito protestavano per il canone ridicolo del parcheggio di proprietà comunale. In 5 anni di governo cittadino non sono però riusciti a fare nulla
Anche sul parcheggio del Galoppatoio, proprietà comunale di 2000 posti in pieno centro per cui il concessionario paga €900/mese, l’assessore afferma: “nun me compete!?!”
Lo stabilimento, che darà lavoro a 200 persone, si troverà in una strada eterno cantiere. Il raddoppio, iniziato 12 anni fa, non è mai finito
Il rifacimento di un incrocio al Quadraro mostra una situazione inedita per Roma. L’intervento è ben fatto ma resiste perché è in una zona tranquilla. Sempre troppi i veicoli a Roma
Sul Ponte della Musica vietato alle bici le false affermazioni del presidente rischiano di indurre in errore le persone. Non è quello che ci si aspetta da un rappresentante istituzionale
Sui rimborsi per i permessi ZTL il Comune si comporta da vero bandito, ignorando le normative ed anche le ordinanze del TAR. Non contenti, Calabrese e la sindaca raccontano favolette
I 13 km di piste realizzate per l’emergenza Covid richiedono una correzione degli errori commessi per la fretta. Gli esempi di Castro Pretorio e Arnaldo da Brescia
Continua l’iniziativa itinerante della Rete di Associazioni per una Città Vivibile, con sit-in in diversi quadranti della Città Storica per denunciare i problemi e chiedere all’amministrazione un dialogo strutturato e continuativo per affrontarli con i cittadini
Invece dell’ennesimo, inutile evento autocelebrativo, perché il sindaco Gualtieri non si rende disponibile ad un confronto vero con i cittadini?
Raccontiamo il tentativo di un abitante dell’Esquilino di rendere “camminabili” in sicurezza alcune strade del rione. Qualche risposta (poco utile) dalla Polizia Locale, ancora nessuna dal Municipio I
L’investimento dei tre agenti di Polizia Locale conferma che le strade romane sono ancora terra di nessuno, con controlli scarsi e inefficaci. Prosegue indisturbata la strage stradale
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti