“… ‘o sanno come me chiamo, so’ ventitre anni che sto qui, che noo sanno … c’ho ottocentomila verbali, ottocento!”
“[button class=”kp-button big-button” link=”https://www.facebook.com/nathalie.naim/videos/10153753019277139/” target=”_blank”]Video girato dalla consigliera Nathalie Naim[/button]
La domanda che sorge spontanea è: ma gli agenti della Polizia Roma Capitale sono al servizio di chi?
Sentire “... ma noi non abbiamo visto nulla …” è davvero inquietante!
EGREGIO COMMISSARIO TRONCA, CI METTA UNA PEZZA LEI, SE CI RIESCE …
Naturalmente tutta la nostra solidarietà alla consigliera Naim. Se nell’enorme platea romana di consiglieri municipali ce ne fosse un po’ di più come lei le cose a Roma andrebbero un maniera ben diversa.
6 risposte
…ho visto il video più volte e gli agenti identificano l’urtista (che ha la valigetta al collo) è ovvio che se il pubblico ufficiale non vede con i propri occhi che il soggetto sta vendendo non può sanzionarlo perchè una persona dice il contrario è come con il servizio io segnale quando l’agente arriva sul posto e vede l’illecito sanziona altrimenti nulla…allora perchè credere alla signora che dice che l’urtista stava vendendo e non credere al fatto che gli agenti non l’abbiano visto?…
Scusi Lupin ma leggendo il suo commento si odono le unghie sullo specchio.
Ma lei l’ha sentito l’urtista che preoccupato dice agli agenti che se lo portano dai colleghi con la pettorina quelli gli sequestrano tutto? E l’agente che lo rassicura premuroso che “loro non hanno visto nulla”?
E’ chiaro che se gli agenti non l’hanno visto vendere (distrazione? vito che lui stesso ammette di fare collezione di verbali non è che stesse lì a prendere il sole) non possono perseguirlo ma il problema centrale, che evidentemente lei non coglie, è che gli agenti prendono clamorosamente le parti del furbo contro il cittadino che chiede solo il rispetto delle norme.
E’ solare nel video come tutti gli agenti siano prostrati davanti a ‘sto pezzo di furbo che li dirige a bacchetta, con la consigliera a suggerirgli che forse è il caso che le direttive le diano loro.
Evidentemente lei non riesce a coglierlo un atteggiamento tanto servile nei confronti dei furbi, che peraltro è una costante che tutti i cittadini minimamente impegnati riscontrano quotidianamente.Ma questo è il vero e grave problema, non il fatto che gli agenti non abbiano elevato l’801simo verbale al campione con la valigetta.
non si nota nessun atteggiamento servile, ma solo il suo astio verso la PLRC e comunque se non ho capito male il tizio sta lì da piú di 20 anni e i verbali e il sequestro della merce gli fanno un baffo allora bisogna cambiare le leggi per estirpare questo problema…buonanotte
Appunto .. come già scritto, lei non riesce a coglierlo, a differenza del comune cittadino.
Buonanotte
Come al solito non accetta un parere contrario al suo e la sua permalosità prevale sul ragionamento buonanotte e sogni d’oro da un comune cittadino il quale sono io
Come ho scritto la situazione al colosseo è paradossale, abusivi, risciò , centurioni, piselli di centurioni, consiglieri municipali che raccontano che va tutto bene (……….senza che ci spieghiamo), gazebi e distributori automatici montati di notte con tanto di fanfara (ma non erano zone tutelate ? bah) e chissà quante altre cose. Lasciamo stare anche il divieto di commercio in piazza del colosseo, con affitta bici, giornalaio con bibite e porchetta e 100 metri quadrati di tavolini. Per non parlare delle guide abusive . E poi ripeto qualche consigliere municipale che fino a ieri diceva tutto perfetto ! Caro Roberto credimi sono convinto che la giustizia trionferà 😉 aspettiamo e se vuoi ne possiamo parlare anche serenamente !